Tre segni necessari per conoscere il tempo di sostituire il scaldabagno
È arrivato il tempo per la sostituzione dello scaldabagno?
Lo scaldabagno della tua casa vede un uso intenso ogni giorno e, proprio come ogni altro apparecchio della tua casa, questa usura generale può richiedere un pedaggio nel tempo, riducendo l’efficacia complessiva del tuo scaldacqua. A un certo punto, il tuo scaldabagno può essere così degradato da non essere più in grado di funzionare efficacemente. A questo punto, ti consigliamo di contattare un idraulico per sostituire l’unità e far sì che l’acqua calda scorra di nuovo correttamente il prima possibile.
1. Odore e sapore strani
Il primo segno che potrebbe esserci un problema con il tuo scaldabagno è se noti che c’è un odore o un gusto strano associato all’acqua calda, ma non all’acqua fredda. Ciò può indicare un accumulo di sedimenti all’interno del serbatoio dello scaldabagno, che provoca la dissoluzione di scaglie e minerali metallici nell’acqua calda che viene fornita in tutta la casa. Prendere così presto può significare che puoi sciacquare il serbatoio del tuo scaldabagno per rimuovere la maggior parte dei sedimenti; tuttavia, se il problema è ben definito, è probabile che una grande parte del serbatoio sia già stata riempita e quindi dovrà essere sostituita con una nuova.
2. Capacità ridotta dello scaldabagno
Un altro chiaro segnale che il tuo scaldabagno è ora alle sue ultime gambe è se scopri che l’acqua calda si esaurisce molto rapidamente rispetto a prima. Ciò può essere causato da uno dei due motivi: una quantità significativa di sedimenti si è accumulata nella base del serbatoio dello scaldabagno, il che riduce la quantità di acqua che lo scaldacqua può contenere contemporaneamente; oppure gli stessi elementi riscaldanti hanno iniziato a bruciarsi e non sono più in grado di riscaldare efficacemente l’acqua. In ogni caso, la sostituzione completa dell’unità può essere il modo migliore per ripristinare l’efficacia del sistema di acqua calda.
3. Perdite
Infine, l’ultimo e il segno più importante che dovresti contattare immediatamente un idraulico è se noti che ci sono segni di danni causati dall’acqua o acqua corrente attorno alla base del serbatoio dello scaldabagno. Ciò può indicare una perdita nello scaldabagno stesso, che può causare una grande quantità di danni causati dall’acqua oltre a ridurre l’efficacia e l’efficienza dell’unità sia che si trovi nel seminterrato o ovunque.
Servizio di sostituzione scaldabagno
Pronto Intervento Idraulico Milano fornisce servizi di sostituzione scaldabagno in caso se non si può effettuare la riparazione. Contattate al numero 📞0287156550 per richiedere un intervento.