skip to Main Content

Come riparare un rubinetto che perde?

Consigli per riparare un rubinetto che perde

Un rubinetto che perde è più di un semplice fastidio. Può sprecare molta acqua nel tempo ed è indicativo di un problema più grave all’interno dell’impianto idraulico. Fortunatamente, sono in genere facili da risolvere. Prendi le parti appropriate del rubinetto e utilizzare la guida seguente per gestire la riparazione. Pronto Intervento Idraulico Milano è sempre un servizio 24 ore disponibile in caso se non puoi effettuare la riparazione da solo.

4 passi per riparare il tuo rubinetto che perde

1. Chiudere l’acqua

Il primo passo per qualsiasi riparazione dell’impianto idraulico è la disattivazione della fornitura di acqua. La maggior parte dei lavandini ha una valvola sotto di loro per chiudere l’acqua per quell’apparecchio; se non ha quella valvola, chiudere la rete idrica. Ruota la maniglia del lavandino per far uscire l’acqua residua nei tubi.

2. Smontare il rubinetto

Se il tuo rubinetto e le sue maniglie hanno tappi decorativi, rimuovili. Svitare la maniglia per rimuoverlo; se non si muove, spruzzalo con WD-40. Allentare il dado premiguarnizioni con una chiave, quindi togliere lo stelo. Quindi rimuovere la cartuccia del rubinetto usando una pinza per bloccare i canali. Fare attenzione a non danneggiare nulla nel processo di rimozione.

3. Controllare e sostituire le parti danneggiate

Controllare l’O-ring all’esterno della sede della valvola, poiché questa parte è spesso la prima a usurarsi. Se mostra segni di usura, sostituirlo insieme alla rondella accanto. Verificare che l’O-ring sostitutivo abbia le stesse dimensioni dell’originale.

4. Rimontare le parti del rubinetto

Riassemblare tutte le parti nell’ordine inverso a quello rimosso. Assicurarsi che tutte le parti del rubinetto siano saldamente in posizione. Riaccendere l’alimentazione di acqua e testarla per vedere se la perdita è stata riparata.

I tecnici di Pronto Intervento Idraulico Milano possono trovare tutte le parti del rubinetto necessarie per la riparazione a Milano. I servizi idraulici forniti da anni nelle zone di Milano, portano vicino a te tecnici competenti e professionali. Richiedi un servizio di riparazione rubinetti che perdono!

Chiama il numero CHIAMA 0287156550!

Back To Top