skip to Main Content

6 Modi Per Evitare La Riparazione Condizionatore

Come Evitare La Riparazione Condizionatore

 

6 Modi Per Evitare La Riparazione Del Condizionatore

Il mercurio sta salendo e probabilmente hai già acceso il condizionatore più volte in questa stagione. Sebbene la stagione sia appena iniziata, potresti essere preoccupato che il tuo Condizionatore non ce la farà fino a mesi più freddi senza crollare. Mentre i guasti possono e si verificano, ci sono diverse cose che puoi fare per garantire le migliori possibilità possibili di farcela per tutta l’estate senza bisogno di riparazioni.

Ecco sei semplici cose che puoi fare ora per aiutarti a far funzionare il tuo sistema di raffreddamento come dovrebbe per tutta l’estate!

Non rimandare le riparazioni

Un po ‘di ghiaccio si accumula sulla serpentina dell’evaporatore o un suono insolito quando viene utilizzata la corrente alternata potrebbe non sembrare un grosso problema. Anche problemi minori come questi, tuttavia, potrebbero indicare che c’è qualcosa di gravemente sbagliato. Per evitare guasti, pianificare le riparazioni non appena si nota che qualcosa non va bene.

Di quale manutenzione ha bisogno il mio condizionatore d’aria?

Alzare il termostato

Impostando il termostato su una temperatura più elevata, il condizionatore d’aria non dovrà lavorare sodo. Idealmente, dovresti impostare il termostato intorno a 78 ° F durante il giorno. Per il massimo beneficio, investi in un termostato programmabile che ti consente di alzare la temperatura durante il giorno e mentre dormi e scendi quando sei a casa e sveglio.

Sostituire il filtro dell’aria

I filtri dell’aria del condizionatore d’aria devono essere sostituiti almeno due volte l’anno. Controlla il manuale del proprietario per consigli specifici. Se fumi all’interno della tua casa o hai animali domestici, potresti voler sostituire il filtro più frequentemente.

Utilizzare la modalità “Solo ventilatore”

Se il tuo condizionatore d’aria ha una modalità “solo ventola”, usala per scaricare il compressore dell’unità. L’uso della modalità solo ventilatore fa circolare aria già condizionata in tutta la casa.

Tieni i ciechi chiusi durante il giorno

Se non tieni le persiane o le tende chiuse durante il giorno, il sole può davvero riscaldare la tua casa e costringere il tuo sistema di raffreddamento a lavorare di più. Tienili chiusi per aiutare la tua casa a rimanere fresca e dare una pausa al tuo Condizionatore.

Controlla l’isolamento nel tuo attico

L’isolamento della soffitta aiuta a mantenere l’aria fresca nelle aree abitative della tua casa. Se non ne hai abbastanza, il tuo condizionatore d’aria potrebbe dover lavorare di più per mantenere la tua casa confortevole.

Con un po ‘di TLC, il tuo condizionatore d’aria dovrebbe mantenere te e la tua famiglia freschi e confortevoli per tutta l’estate. Se, tuttavia, si verificano problemi, Pronto Intervento Idraulico Milano è sempre qui per aiutarti. Offriamo Riparazioni Condizionatori di emergenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 a Milano,e puoi fidarti dei nostri urgenti idraulici per fare il lavoro giusto! Per la riparazione di emergenza del condizionatore d’aria, chiamare subito 0287156550.

Back To Top